Eventi UMAO
Gita associativa tecnico-didattica

19 dicembre 2015

Il 19 dicembre 2015 l’UMAO ha organizzato per il gruppo di neo-assagggiatori di olio, ultimi diplomati al Corso svolto dall’ Unione Mediterranea Assaggiatori Oli, una gita tecnico-didattica nella zona pontina circostante la città di Sonnino, gita guidata dalla Presidente Paola Fioravanti.


La zona è riconosciuta per l’importante e particolare produzione olivicola di qualità del centro Italia. I suoi olivi beneficiano di un particolare microclima che contribuisce a conferire alle olive e all’olio un’aromaticità unica ed inconfondibile.


Prima tappa della gita, l’Azienda Magliozzi, impresa multifunzionale della zona, dove la Presidente dell’UMAO Paola Fioravanti ha condotto una degustazione; interessante, poi, la visita all’Azienda Alfredo Cetrone con il suo frantoio e la degustazione dei i suoi prodotti. Infine ci siamo recati al Frantoio Altobelli, dove i nuovi assaggiatori hanno potuto visitare il frantoio in attività in tutte le sue fasi, momento didattico interessante e gradito a completamento del Corso.. Abbiamo avuto una accoglienza speciale, ed, infine La Presidente Paola Fioravanti ha dato il via alla consegna dei diplomi ai nuovi assaggiatori.


Una giornata serena, e, speciale per le attività che abbiamo potuto svolgere e per le realtà piacevoli e professionali che abbiamo vissuto.