La Presidente della UMAO, Paola Fioravanti, ha consegnato gli attestati ai partecipanti del Corso della Potatura, in un posto unico in Italia, l'Azienda florovivaistica Antonio Aumenta, nei pressi di Fossanova.
Una bellissima gita, la visita al parco Aumenta, in questo paradiso verde, indimenticabile, è stata guidata direttamente dal Sig. Aumenta.
L’Azienda, leader mondiale nella scelta degli esemplari mediterranei e non, è specialista nella produzione di molte specie particolari.
L’Azienda comprende:
- 5 sedi produttive
- 170 ettari di superfici complessive
- 7 ettari di colture protette
Il “Parco dei Continenti”, in fase di completamento, è un ampio parco botanico diviso per aree tematiche corrispondenti ai cinque continenti, Europa, Asia, Africa, America, Oceania.
Nel “Parco”, grazie a tecniche e studi approfonditi e meticolosi, verrà riprodotto e classificato il patrimonio florovivaistico terrestre all’interno di suggestivi scenari.
Le diverse espressioni del verde vengono selezionate secondo le particolarità naturali e storiche dello specifico contesto territoriale per poi essere modellate dal sapiente impiego delle tecniche e dei materiali, con l’ausilio della conoscenza professionale del disegno architettonico.
Al termine della suggestiva visita sono stati consegnati gli attestati, poi tutti a pranzo nell’Agriturismo Aziendale.
Una giornata speciale !
|